Ecco come funziona Flinxio, care agenzie! Qui troverete tutto quello che c'è da sapere su Flinxio come fornitore di servizi. Imparerete come utilizzare il portale, come creare un profilo aziendale, come ottenere recensioni dei clienti e molto altro ancora.
Fondamenti
-
Flinxio è il portale svizzero di ricerca B2B per i servizi di marketing con tutte le agenzie rilevanti per il mercato. Le agenzie vengono cercate, confrontate e valutate sul portale. Con un profilo aziendale gratuito, potete presentare la vostra agenzia ai clienti che cercano partner per i loro progetti di marketing. Con la vostra presenza, tutte le agenzie hanno la possibilità di ricevere richieste e contatti concreti.
-
In breve: perché il marketing di successo è ciò che ci guida, e questo richiede il giusto partner di agenzia. Ecco perché utilizziamo Flinxio per far incontrare facilmente marketer e agenzie: Con uno strumento neutrale e affidabile, dati completi e di alta qualità e un'efficienza senza pari.
-
Flinxio è l'unico portale che si concentra costantemente sulle esigenze dei utenti pubblicità. I marketer hanno così accesso a un portale di ricerca B2B neutrale con tutte le agenzie rilevanti per il mercato svizzero e con dati di alta qualità e verificati. A differenza di molti altri portali, in qualità di agenzie beneficiate di un'equa reperibilità e della possibilità di ottenere lead qualificati anche con un profilo gratuito. Abbiamo inoltre sviluppato uno strumento affidabile per ottenere il feedback dei clienti con il nostro processo di valutazione qualificata.
-
Per tutte le agenzie di marketing e comunicazione tradizionali e per le aziende specializzate con servizi di base in questi settori (tra cui designer, copywriter, programmatori web) che soddisfano i nostri criteri per un profilo aziendale. Questi includono l'iscrizione al registro delle imprese, l'assoggettamento all'IVA e una presenza attiva sul web.
-
Il nostro obiettivo è fornire uno strumento neutrale e utile con tutte le agenzie e i servizi di marketing rilevanti per il mercato. Per questo motivo registriamo le agenzie con un profilo aziendale – esclusivamente con dati accessibili al pubblico.
-
Se la vostra azienda soddisfa i nostri criteri per un profilo aziendale, potete registrarla qui.
-
Completezza e neutralità sono fattori chiave per un portale di ricerca B2B utile. Pubblichiamo solo informazioni accessibili al pubblico che sono disponibili anche in altri elenchi. Per questo motivo, il profilo aziendale gratuito della vostra agenzia non può essere cancellato. Non c'è regola senza eccezione. Ecco un esempio: Se la vostra azienda esiste ancora ma non è più attiva, possiamo naturalmente cancellare il vostro profilo aziendale. Per farlo, inviate un'e-mail a [email protected]. In qualità di amministratore registrato, è possibile apportare tutte le altre modifiche.
-
Registratevi, aggiungete o create un profilo aziendale per essere immediatamente visibili e reperibili – come iniziare con successo.
-
Nel nostro portale B2B serio e affidabile attribuiamo grande importanza alla neutralità. Tutte le agenzie hanno la stessa posizione di partenza e la stessa opportunità di generare contatti. I clienti possono infatti personalizzare l'ordine dei risultati della ricerca (ad esempio ordinandoli in base alle valutazioni dei clienti). Le agenzie con un abbonamento a Flinxio possono aumentare la loro visibilità, ad esempio facendosi trovare sotto più servizi. Tuttavia, queste agenzie non sono di per sé favorite.
-
Una start-up di Lucerna composta da un team esperto e appassionato con una vasta esperienza nel settore, guidato da una visione comune: un marketing di successo grazie ai giusti partner di agenzia. Per saperne di più su di noi.
-
Facciamo ciò che vogliamo fare e ciò che serve a tutti gli operatori di mercato. Non siamo legati a nessuno, non abbiamo investitori di dubbia provenienza e non siamo dei dubbiosi «artisti del furto». E vogliamo che le cose rimangano così. Naturalmente, il portale B2B non è finanziato solo dalla nostra buona volontà: il funzionamento del portale è finanziato dalle entrate delle agenzie che hanno sottoscritto un abbonamento a pagamento a Flinxio. Ciò non significa che queste agenzie siano di per sé favorite.
Registrazione e utilizzo
-
In qualità di agenzia rilevante per il mercato, avete l'opportunità di presentare la vostra azienda e i vostri servizi su Flinxio. Se la vostra agenzia non è ancora registrata, potete registrarvi con un profilo aziendale gratuito. La registrazione vi dà accesso al vostro cockpit personale. Qui potrete modificare il vostro profilo aziendale, inviare inviti alla revisione, rispondere alle richieste di informazioni e visualizzare le statistiche.
-
Sì, potete già essere trovati su Flinxio con un profilo aziendale gratuito. Potete aumentare la visibilità della vostra agenzia in modo mirato con prestazioni supplementari a pagamento.
-
Registratevi, aggiungete o create un profilo aziendale per essere immediatamente visibili e reperibili – come iniziare con successo.
-
Per modificare il profilo aziendale di un'azienda già registrata, è necessario registrarsi come amministratore. Se la vostra agenzia non è ancora registrata, potete registrare la vostra azienda gratuitamente.
-
Al momento della registrazione di una società, la vostra agenzia deve essere rilevante per il mercato, ossia deve soddisfare i seguenti criteri:
- Iscrizione al registro commerciale disponibile
- Stato IVA attivo
- Codice NOGA pertinente (ad esempio «731100 Agenzie pubblicitarie») --> Lista delle categoria di società
- Oggetto sociale pertinente (ad es. gestione di un'agenzia pubblicitaria) o servizi pertinenti secondo il sito web (ad es. consulenza in materia di comunicazione) --> Lista di servizi
- Sito web e indirizzo e-mail attivi
L'obiettivo di questi criteri è garantire la qualità e la professionalità delle aziende iscritte. Ci riserviamo pertanto il diritto di fare eccezioni in casi giustificati: Le aziende con un'affiliazione ad un'associazione pertinente e con esperti di comprovata esperienza non devono necessariamente soddisfare tutti i criteri di cui sopra.
-
Nell'ambito dei criteri che abbiamo definito, vi è un certo grado di discrezionalità nel determinare le «agenzie rilevanti per il mercato». Definiamo rilevanti per il mercato tutte le agenzie di marketing e comunicazione tradizionali e le aziende specializzate con servizi di base in questi settori (ad esempio, designer, copywriter, programmatori web). Le aziende del più ampio ambiente del marketing che offrono servizi simili (ad esempio, fotografi, stampatori, traduttori) non fanno ancora parte del database di Flinxio.
-
Sì, tutte le registrazioni vengono controllate manualmente da noi.
-
Il nostro obiettivo è fornire uno strumento neutrale e utile con tutte le agenzie e i servizi di marketing rilevanti per il mercato. Per questo motivo registriamo il maggior numero possibile di agenzie con un profilo aziendale, esclusivamente con dati accessibili al pubblico.
Servizi
-
Con un profilo aziendale, ricevete una presenza gratuita e beneficiate di una discreta scopribilità – dove i clienti cercano i loro partner d'agenzia. Avrete accesso a un cockpit personalizzato, potrete visualizzare le statistiche e, idealmente, generare richieste specifiche. Con i prestazioni supplementari a pagamento, beneficiate di una maggiore visibilità sul portale e quindi avete maggiori possibilità di generare lead qualificati.
-
Consapevolezza, portata, feedback dei clienti e, idealmente, contatti. In qualità di amministratore registrato, avete accesso al vostro cockpit personale e potete visualizzarne tutti i dettagli.
-
Flinxio non è una macchina di vendita. Non garantiamo né vendiamo lead. Tuttavia, siete presenti dove i clienti cercano e quindi avete buone possibilità di ricevere richieste concrete.
-
Il profilo aziendale è la base della vostra presenza su Flinxio. Ciò significa che siete visibili, che potete essere trovati e che potete essere valutati.
-
La vostra presenza su Flinxio comprende un profilo aziendale e un cockpit personale per l'amministrazione e la gestione delle valutazioni. Un profilo aziendale gratuito comprende:
- 1 categoria di società
- 5 servizi
- 2 esperienza nel settore
La vostra agenzia può essere vista e trovata utilizzando questi criteri di ricerca.
-
Con il vostro profilo aziendale e i dati ivi inseriti. I clienti possono accedere al vostro profilo utilizzando la funzione di ricerca:
- Servizi di marketing (ad es. content marketing)
- Per categoria aziendale (ad es. agenzia di marketing)
- Per azienda (ad es. azienda XY)
A seconda della selezione dei filtri e dell'ordinamento, la vostra azienda apparirà nei risultati della ricerca.
-
Il vostro cockpit personale è il centro per gestire la vostra presenza, effettuare interazioni (richieste, valutazioni) e visualizzare le statistiche:
- Amministrazione del profilo
- Amministrazione degli abbonamenti
- Feedback dei clienti (gestione della valutazione)
- Rispondere alle richieste di informazioni
- Statistiche dei visitatori e degli accessi
- Flusso di Actifity
-
Con le prestazioni supplementari a pagamento potete rafforzare la vostra presenza in modo mirato. Innanzitutto, potete aumentare il numero di servizi e di categorie aziendali in cui volete essere trovati. Le opzioni dettagliate si trovano nella nostra panoramica dei servizi.
Profilo aziendale
-
Il profilo aziendale gratuito è composto dalle seguenti informazioni:
- Nome dell'azienda con numero di partita IVA
- 1 Categoria di società
- 5 Servizi
- 2 Experienze nel settore
- Indirizzo, numero di telefono
- E-mail e sito web
- Breve profilo (Chi siamo)
Con un profilo aziendale, sarete trovati durante la ricerca per azienda, per categoria aziendale o per i cinque servizi e le due esperienze nel settore registrati.
-
Cerchiamo di pre-registrare tutte le agenzie rilevanti per il mercato con un profilo aziendale gratuito. In questo caso, potete registrarvi come amministratore del vostro profilo esistente. Se la vostra azienda non ha un profilo aziendale, potete crearne uno registrandovi. Una volta registrati, potrete gestire il vostro profilo nel vostro cockpit personale.
-
Il vostro profilo aziendale è completo non appena avete completato con successo le otto fasi seguenti:
- Azienda registrata
- Amministratore registrato
- Categoria aziendale assegnata
- Dati anagrafici completati
- Management e dimensioni dell'azienda aggiunte
- Servizi integrati
- Esperienza industriale aggiunta
- Lingue di comunicazione selezionate
-
A tal fine, utilizzare la sezione «Categorie aziendali» nell'area «Azienda» del cockpit personale. Una descrizione delle rispettive categorie è disponibile qui.
-
Sì, è possibile farlo tramite la sezione «Proporre» (presto disponibile). Ci impegniamo a fornire una panoramica completa e a verificare attentamente tutti i suggerimenti. L'elenco di tutte le categorie di aziende è disponibile qui.
-
A tal fine, utilizzare la sezione «Servizi» nell'area «Azienda» del cockpit personale. Qui trovate una descrizione dei rispettivi servizi.
-
Sì, è possibile farlo tramite la sezione «Proporre» (presto disponibile). Ci impegniamo a fornire una panoramica completa e a verificare attentamente tutti i suggerimenti. L'elenco di tutti i servizi è disponibile qui.
-
Tutti i dati inseriti nel cockpit personale nella sezione «Azienda» saranno visualizzati nel profilo aziendale. Sono comprese le sezioni: «Dati anagrafici», «Categorie aziendali», «Esperienza nel settore», «Servizi», «Lingue di comunicazione» e «Sedi». Inoltre, sono presenti i corrispondenti dettagli delle recensioni.
-
Potete ampliare il vostro profilo aziendale e aumentare la vostra visibilità con prestazioni supplementari a pagamento (vedi panoramica dei servizi). Ad esempio, potete aumentare il numero di categorie e servizi aziendali, ampliare le opzioni di interazione (link in uscita, link ai profili dei social media, opzioni di contatto) e aggiungere il vostro logo e un'immagine di testata.
-
Potete gestire le vostre associazioni nel cockpit personale. Sincronizziamo regolarmente le voci con gli elenchi delle associazioni. Una panoramica delle associazioni disponibili è disponibile qui. Affinché un'azienda sia assegnata a un'associazione di categoria, deve essere soddisfatta una delle seguenti condizioni:
- L'azienda appartiene all'associazione (associazione specifica per l'azienda).
- Una persona iscritta al registro delle imprese (ad esempio il proprietario dell'azienda) è membro dell'associazione (appartenenza all'associazione specifica per la persona).
Abbonamenti Flinxio
-
Un profilo aziendale su Flinxio è fondamentalmente gratuito. Con prestazioni supplementari (abbonamenti Flinxio) a pagamento, potete ampliare il vostro profilo e aumentare la vostra visibilità. Ad esempio, potete aggiungere al vostro profilo aziendale ulteriori servizi, categorie aziendali o esperienze di settore e integrare il vostro logo e un'immagine di copertina.
-
Flinxio accetta tutte le principali carte di credito come Visa, Mastercard e American Express, nonché Twint. Il pagamento dell'abbonamento annuale viene effettuato in anticipo e si riceve la fattura via e-mail. Tutte le fatture sono disponibili anche nel cockpit personale alla voce «Fatture».
-
In linea di massima, la durata dell'abbonamento è di un anno. Tuttavia, è possibile passare a un abbonamento superiore (Upgrade) in qualsiasi momento. La fatturazione avviene in modo proporzionale, vale a dire che l'eventuale credito residuo dell'abbonamento in corso verrà detratto al momento del pagamento del nuovo abbonamento. Nel rispetto dei termini concordati, è anche possibile passare a un abbonamento inferiore (Downgrade) o disdettare un abbonamento in qualsiasi momento. Tuttavia, i servizi saranno adeguati solo dopo la scadenza del termine concordato e, pertanto, in questo caso non si ha diritto a una nota di credito. Le modifiche dell'abbonamento possono essere effettuate nel Cockpit.
-
Nel rispetto della durata concordata, l'abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento. Tuttavia, i servizi verranno adeguati solo dopo la scadenza del periodo concordato e non si avrà quindi diritto a una nota di credito. La disdetta può essere effettuata nel Cockpit.
-
Tutte le funzionalità del portale possono essere testate completamente con un profilo aziendale gratuito (FREE).
Valutazioni
-
Flinxio è un portale di ricerca B2B neutrale che mette in contatto marketer e agenzie. Le recensioni servono da un lato come feedback dei clienti per le agenzie e dall'altro come dichiarazione pubblica obiettiva e imparziale. Mentre i clienti ricevono una base verificata per il processo decisionale, voi come agenzia promuovete il dialogo con i vostri clienti.
-
Niente irradia più fiducia delle recensioni positive dei clienti: Con le recensioni, guadagnate la fiducia di nuovi clienti e si rafforza il rapporto con quelli esistenti.
-
Con il nostro processo di valutazione qualificata, abbiamo sviluppato uno strumento affidabile per ottenere il feedback dei clienti. Ciò significa che l'agenzia riceve un feedback significativo solo da clienti verificati.
-
Ci sono due modi per farlo: potete invitare un cliente a valutarvi tramite Flinxio o un cliente può valutare la vostra agenzia direttamente tramite il vostro profilo aziendale. Per gestire le recensioni, è necessario registrarsi come amministratore della propria agenzia.
-
Persone di aziende che hanno collaborato con la vostra agenzia o realizzato un progetto non più di due anni fa. Inoltre, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:
- Persona di contatto conosciuta presso l'agenzia
- Valutazione basata sulla propria esperienza personale
- La persona che valuta non ha un rapporto speciale con la società
- I dati di contatto sono completi e corretti
-
Sono disponibili le seguenti opzioni di valutazione:
1. Valutazione complessiva: Valutazione dell'azienda nel suo complesso utilizzando una scala di valutazione (valore medio di sette diversi criteri di valutazione).
2. Commento alla valutazione: Completare la valutazione complessiva con un commento dettagliato.
3. Valutazione del servizio: Valutare servizi specifici utilizzando una scala di valutazione.
Tutti le valutazioni sono soggette alle nostre linee guida per le recensioni.
Nota sui valori medi: Una singola recensione con 10 punti è «migliore» di cinque recensioni con 9 punti? Noi non lo pensiamo! Ecco perché noi di Flinxio usiamo la cosiddetta media bayesiana: nel calcolo della media, il valore di cinque recensioni con 7 punti viene automaticamente incluso. Ad esempio, un'unica recensione da 10 punti dà come risultato «solo» 7,5 punti, mentre le cinque recensioni da 9 punti danno come risultato 8 punti. Questo fattore permette di tenere conto del numero di recensioni e viene ridotto di conseguenza se ce ne sono di più.
-
La scala di valutazione consiste in un sistema di punti da 1 a 10:
- 1 indiscutibile, non disponibile
- 2 molto debole
- 3 debole
- 4 sotto la media
- 5 nella media
- 6 superiore alla media
- 7 buono
- 8 molto buono
- 9 eccellente
- 10 eccezionale
Nota sui valori medi: Una singola recensione con 10 punti è «migliore» di cinque recensioni con 9 punti? Noi non lo pensiamo! Ecco perché noi di Flinxio usiamo la cosiddetta media bayesiana: nel calcolo della media, il valore di cinque recensioni con 7 punti viene automaticamente incluso. Ad esempio, un'unica recensione da 10 punti dà come risultato «solo» 7,5 punti, mentre le cinque recensioni da 9 punti danno come risultato 8 punti. Questo fattore permette di tenere conto del numero di recensioni e viene ridotto di conseguenza se ce ne sono di più.
-
Le recensioni dei clienti vengono avviate direttamente tramite il portale o su invito dell'agenzia. L’autrice della recensione viene guidato attraverso il processo e può valutare la vostra agenzia e i servizi. Una volta inviata la valutazione, questa viene prima convalidata dal nostro sistema e poi l'agenzia riceve le informazioni sulla autrice della recensione per la revisione. Tuttavia, senza poter accedere alla valutazione inviata, l'agenzia può approvare o rifiutare la valutazione. L'agenzia può quindi convalidare la persona che effettua la valutazione e approvarla o rifiutarla. Una volta approvato, il rating viene pubblicato. In caso di rifiuto, è richiesta una giustificazione. Per ulteriori dettagli si rimanda alle linee guida per le recensioni.
-
È possibile rifiutare una valutazione nei seguenti casi:
- L'azienda e/o l’autrice della recensione era o non è un vostro cliente
- L’autrice della recensione non era la persona di riferimento nella collaborazione.
- Non c'è stata cooperazione
- I tempi della collaborazione non è corretta o la collaborazione risale a più di due anni fa
- La persona di contatto della vostra azienda non è corretta
-
No, in linea di principio no. Questo perché la valutazione è di proprietà della autrice della recensione. In casi giustificati, tuttavia, è possibile richiedere la cancellazione nel proprio cockpit personale o contattare.
-
Flinxio è un portale pubblico – le valutazioni (generali e di servizio) sono pubblicate sotto forma di valori medi. I commenti alle recensioni sono pubblicati su Flinxio con i dati di contatto (nome, cognome e azienda) della autrice della recensione.
-
Sì, tutte le valutazioni sono convalidate dal nostro sistema e controllate manualmente da noi in caso di discrepanze. Inoltre, l'agenzia convalida l'azienda o la persona che effettua la valutazione.
-
In linea di principio, una recensione viene pubblicata solo dopo l'approvazione dell'agenzia. Tuttavia, se l'agenzia non risponde entro 7 giorni, la recensione viene pubblicata automaticamente.
-
No, l’autrice della recensione valutare la vostra agenzia e i vostri servizi una sola volta. Se una persona valuta la vostra agenzia più di una volta, verrà presa in considerazione solo la valutazione più recente. Tuttavia, per i clienti più grandi con diversi referenti, più persone rilevanti possono valutare la vostra agenzia.
-
Registriamo tutte le agenzie rilevanti per il mercato con un profilo aziendale gratuito. I vostri clienti possono quindi valutare la vostra agenzia e i vostri servizi di propria iniziativa. Anche se non vi siete registrati come amministratore, la vostra agenzia riceverà una notifica via e-mail per controllare la valutazione. Per gestire le recensioni è necessario registrarsi come amministratore della propria agenzia. Se non rispondete, le recensioni saranno pubblicate automaticamente dopo un periodo di 7 giorni.
Dati
-
Il nostro obiettivo è fornire uno strumento neutrale e utile con tutte le agenzie e i servizi di marketing rilevanti per il mercato. Per questo motivo registriamo le agenzie con un profilo aziendale gratuito – esclusivamente con dati accessibili al pubblico:
- Nome dell'azienda con numero di partita IVA
- 1 Categoria di società
- 2 Servizi
- Indirizzo, numero di telefono
- E-mail e sito web
- Breve profilo (Chi siamo)
In qualità di amministratore registrato di un'azienda, è possibile ampliare il profilo dell'azienda e inserire ulteriori dati. Le valutazioni sono di proprietà della autrice della recensione.
-
Archiviamo tutti i dati in modo sicuro e adottiamo tutte le misure ragionevoli per proteggere i vostri dati da perdita, accesso, uso improprio o alterazione. Tutti i dati sono archiviati su server in Svizzera («swiss hosting»).